Sono stato un fan di Donnie Yen per oltre vent'anni e ho sentito dire che l'azione di combattimento in Flashpoint è stata tra le sue opere migliori. Non avevo sentito male: le scene di arti marziali miste a pieno contatto sono davvero impressionanti. <br/> <br/> È un peccato che la trama di Flashpoint sia così insignificante, una routine di Hong Kong poliziotti dramma-poliziotti contro triadi - che introduce un sacco di personaggi indistinguibili in così rapida successione che, per un po ', è difficile capire esattamente chi è bravo e chi è cattivo. <br/> <br/> La trama noiosa si muove lungo , con il breve spot occasionale di azione o brutalità per rendere più vivaci le cose, e gradualmente diventa più chiaro chi è chi: Archer Sin (Ray Lui), Tony (Collin Chou) e Tiger (Yu Xing) sono fratelli coreani che gestiscono un'operazione di contrabbando , Sam è un gangster che ha attaccato i suoi capi, Wilson (Louis Koo) è un giovane poliziotto sotto copertura che lavora con l'ispettore di polizia Jun Ma (Yen), e Julie (Bingbing Fan) è la fidanzata davvero calda di Wilson. Finora così mediocre. <br/> <br/> L'ultimo terzo del film, tuttavia, è molto meglio. Uno scontro continuo, sanguinoso, tra Ma e i cattivi, con incredibile sparatoria e alcune delle coreografie da combattimento più dolorose che abbia mai visto, è tutto quello che speravo e altro, lasciando lo spettatore con una visione migliore impressione del film nel suo complesso di quanto probabilmente meriti davvero. Da qui la mia valutazione più che ragionevole di 7/10. Ho sentito che questo film era inteso come prequel di S.P.L., e Donnie Yen interpreta anche il detective Ma in questo film (sebbene il suo nome sia diverso da quello di S.P.L.). Non c'è Simon Yam in questo film, e senza i personaggi di Yam e Sammo Hung, questo film si riduce a un dramma d'azione più comune tra poliziotto e criminale. <br/> <br/> Il film è buono se sei alla ricerca di una buona azione, ma non c'è molto altro da fare a parte. Non c'è quasi nessun personaggio femminile in questo film che lo trasforma in sequenze piuttosto noiose che implicano inseguimenti in auto, e lotta tra il personaggio di Yen e le bande. L'espressione pan di Yen morta fino in fondo non fa molto per portare alcun sapore alla storia. Se sei un fan dell'azione di Donnie Yen, allora questo è un buon film da guardare. La sua abilità nelle arti marziali e la sua professionalità sono evidenti durante tutto il film. Il potere crudo è una cosa che eccelle nei suoi personaggi. <br/> <br/> Se hai visto questo film, controlla anche Fatal Move. Ho sentito che era destinato ad essere un sequel di SPL, anche se come questo, la storia non ha alcuna continuità con l'originale. <br/> <br/> Non è un brutto film, ma non è nella stessa lega del venerabile SPL Non mi aspettavo molto da questo film, ma si rivela essere un grande film d'azione e di combattimento. Questo film ti mostra alcune delle migliori azioni di combattimento mai girate. Soprattutto l'ultima scena di combattimento è una delle migliori che abbia mai visto.Tutti i tipi di stili di combattimento possono essere visti e quando pensi che la lotta sia finita hai torto! Sono appena iniziati! Assolutamente magnifico <br/> <br/> È vero che il film inizia un po 'lento ma ne vale davvero la pena. <br/> <br/> Anche la storia è molto al di sopra della media, cosa abbastanza rara in questo tipo di film. Sono rimasto davvero sorpreso. <br/> <br/> Consiglio vivamente questo film a tutti coloro a cui piacciono le azioni rapide e le scene di combattimento cool. Donny Yen interpreta un poliziotto senza senso che fondamentalmente picchia tutti i cattivi in questo film. Il film parla di Donny Yen e del suo compagno che è sotto copertura cercando di arrestare alcuni trafficanti di droga. La trama non è nulla di speciale e non ti interessa molto per i personaggi, ma non dovresti essere qui per la trama o la recitazione. L'azione / combattimento in questo film è incredibile.L'ultima scena di combattimento è una delle migliori scene di combattimento che abbia mai visto sul film. La mia raccomandazione sarebbe quella di guardare i primi 10 minuti e poi saltare agli ultimi 30 minuti del film, perché nel mezzo non succede nulla. Il suo partner si innamora e c'è un inseguimento in auto che non è niente di speciale. Guardalo per le grandi lotte, non per la recitazione o la trama. <br/> <br/> Voto: 10 per i combattimenti, 5 per tutto il resto = 7 Questo è il tuo film standard su un livello - il poliziotto che è sospeso dal caso con l'interesse amoroso che gli fa mettere in discussione la sua vita, un buon numero di cliché gettati intorno ad esso. Affari interni che respirano per il collo per eccessiva violenza, ecc … <br/> <br/> MA - la novità delle scene di combattimento è nuova: vedrai triangoli, barre del braccio, alcune mosse che potrebbero sollevare un sopracciglio dai fan di Jet Li e un sacco di ragazzi diversi che combattono. Le scene di lotta più che compensano un copione cliché e meno di effetti speciali e recitazione di qualità hollywoodiana. Ho visto il DUB - che suggerisco poiché non c'è modo all'inferno di leggere i sottotitoli e tenere il passo con le mosse- <br/> <br/> Mi è piaciuta soprattutto una scena che mostrava il motivo per cui non ti preoccupare di provare un triangolo soffocare in un ambiente di cemento ;-) <br/> <br/> Tutto sommato, sono rimasto molto impressionato dalla sceneggiatura e sono rimasto molto colpito dalla varietà e dalla precisione delle arti marziali mostrate, con un'enfasi sulla brutalità e la di un sacco di capoeira o wushu junk. <br/> <br/> PLOT: ci sono i cattivi che sono triadi, ci sono alcuni poliziotti sotto copertura - un partner di un ragazzo ha una ferita - e poi … è acceso! La triade potrebbe essere in grado di sottrarsi alla giustizia, ma non può sottrarsi alla vendetta. E naturalmente abbiamo gettato la ragazza stupida per andare - oh, ti amo da molto tempo, OH NO! Ho così paura! Salva meeee!
Kaitheide replied
370 weeks ago